Condizioni di Recesso

Reclami da danni dovuti al trasporto devono essere segnalati dal consumatore immediatamente dopo il ricevimento dei prodotti da parte di ROSSOBIO per iscritto, entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce. Se si verifica un difetto nella merce consegnata, il consumatore può inizialmente solo richiedere la sostituzione della merce. Se la consegna sostitutiva da parte di ROSSOCIO non è possibile o comporta un impegno sproporzionato o se la consegna sostitutiva è ritardata oltre un periodo ragionevole, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, richiedere una sostituzione o il rimborso del prezzo di acquisto.

Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire una motivazione. Il periodo di revoca è di quattordici giorni dalla data in cui il consumatore o un terzo da lui designato, che non è il vettore, ha preso possesso degli ultimi beni. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve inviare una raccomandata A.R. a ROSSOBIO S.S.Agr., via di Legoli 75 56037 Peccioli (Pi), oppure inviare una mail all’indirizzo info@rossobio.com.
Il consumatore non ha diritto di recesso per merci che possono rovinarsi rapidamente o la cui data di scadenza dovrebbe essere rapidamente oltrepassata; non ha diritto di recesso inoltre nel caso in cui le merci consegnate sigillate non siano idonee alla restituzione per motivi di salute pubblica o igiene, o presentano il loro sigillo rimosso dopo la consegna.

Se il consumatore recede dal presente contratto, noi di ROSSOBIO siamo obbligati a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprese le spese di trasporto, immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui ROSSOBIO ha ricevuto la comunicazione della revoca dal presente contratto. Per questo rimborso, verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore nella transazione originale, salvo concordato diversamente espressamente con il consumatore. Noi di ROSSOBIO potremo rifiutare il rimborso fino a quando non riceveremo la merce restituita o fino a quando il consumatore non abbia fornito la prova che la merce ci è stata resa.

Reclami e risoluzione delle controversie
La commissione europea offre una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale. Per i consumatori europei, questo dà loro l'opportunità di risolvere le controversie relative al loro ordine online, senza dover usare un tribunale. La piattaforma di risoluzione delle controversie è raggiungibile sotto http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 
È possibile utilizzare questo servizio solamente se il consumatore è residente nell'UE e il rivenditore è stabilito nell'UE.

Tuttavia, noi di ROSSOBIO dichiariamo che non siamo obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie. Noi di ROSSOBIO ci impegniamo di trovare un accordo comune in caso di disaccordo con i nostri clienti.

Se non è soddisfatto dei nostri prodotti, non esiti a contattarci all'indirizzo mail info@rossobio.com o al numero +39 0587 460656.